Conserve del Borgo

Conserve del Borgo ha sede a Borgorose, nella Provincia di Rieti, ai confini con l’Abruzzo, dove abbiamo realizzato il nostro laboratorio e dove la fantasia, la ricerca e la tradizione ogni giorno si mescolano per creare prodotti di altissima qualità e genuinità.

Un laboratorio nuovo di zecca, con macchinari di ultima generazione e nel rispetto della normativa comunitaria in materia di igiene alimentare, è il luogo dove inventiamo e realizziamo confetture e conserve, nel rispetto della stagionalità delle materie prime e con processi interamente artigianali, ad esclusione delle fasi di pastorizzazione e sterilizzazione per le quali utilizziamo sistemi controllati elettronicamente.
Conserve del Borgo è, prima ancora che un progetto imprenditoriale, un investimento sul futuro dei nostri figli e sul nostro territorio.
Siamo un gruppo di amici che hanno deciso di investire le loro energie per dar vita ad un’azienda che rispecchiasse i valori nei quali crediamo e ai quali educhiamo i nostri figli.
Nel nostro progetto qualità, salubrità e genuinità rappresentano punti fermi e irrinunciabili che sono gli ingredienti fondamentali di ogni prodotto.
I nostri prodotti sono legati alla stagionalità delle materie prime e alle loro peculiarità e ogni nostra singola produzione sarà unica e irripetibile nel suo genere.

Le nostre confetture e marmellate sono realizzate esclusivamente con frutta fresca di stagione, pulita e tagliata a mano. Grazie ad uno speciale concentratore, utilizziamo almeno 105 grammi di frutta fresca per realizzare 100 grammi di prodotto finito e, quindi, con una minima aggiunta di zucchero, senza l’aggiunta di pectina ne di conservanti ma soltanto con succo di limone spremuto a mano. La frutta è cotta ad una temperatura di 70° C e successivamente il prodotto viene pastorizzato, così da preservare le proprietà nutritive e il sapore naturale della frutta.
L’aggiunta di spezie, noci o altri ingredienti ci aiutano a creare prodotti unici ed inimitabili.

Tutti i prodotti di Conserve del Borgo