La Farfalla di Farfa

Due giovani che hanno mollato tutto per la natura, Chiara e Francesco appartengono a questo angolo di mondo. Gli zii di lei costruiscono più di 20 anni fa una struttura nel verde delle colline sabine, con tanto di piscina naturale (altro che ciambella e braccioli, qui sguizzano le anguille, signori!), ma c’era bisogno di forze giovani per dargli uno slancio. Basta chiedere, i ragazzi hanno risposto alla chiamata.

E via di corsi formativi e lavoro sul terreno per imparare tutti i segreti per crescere ulivi in salute e che si inserissero bene nell’ecosistema vegetale circostante. Questo è uno dei loro pallini: non hanno monocultivar, curano un bell’orticello e piante da frutto nella convinzione che la natura fa il suo corso solo se ha un ambiente amico.

Cosa pensano dell’agricoltura biologica? L’unico modo è farla sul campo, con un controllo continuo, chiedere alla pianta in ogni periodo dell’anno, ogni stagione diversamente: “Come stai? Di cosa hai bisogno?” e coccolarla.

La chicca: Dalla Farfalla di Farfa si può godere di un cielo meraviglioso, gli esperti hanno decretato da quelle parti ottima qualità per l’osservazione delle stelle!

Tutti i prodotti di La Farfalla di Farfa

presto su questo sito, per ora li trovi a Le Tre Porte,
restiamo in contatto!