Campagna Sabina è una cooperativa sociale e di comunità a prevalenza femminile con il sogno di contribuire a costruire la capacità di futuro di questo territorio, la provincia di Rieti, basandola su cibo-turismo-cultura e il modello di economia civile e sociale. Siamo partiti con un primo grande progetto legato all’agricoltura, per aggregare e coinvolgere i tanti piccoli produttori locali.

Per questo abbiamo creato “Le Tre Porte”, uno spazio enogastronomico, turistico, culturale e polifunzionale nel centro storico di Rieti. Abbiamo riconvertito e riqualificato un vecchio edificio, ex cereria, di 600 mq disposto su due piani, che oggi sono la sede del nostro progetto.

Il grande spazio nel centro storico di Rieti ospita un bar, il negozio di alimentari per la spesa quotidiana e la nostra osteria che è inserita nella Guida alle Osterie d’Italia di Slow Food. L’osteria Le Tre Porte ha un menù con piatti tutti a base di prodotti agricoli delle aziende d’eccellenza della provincia di Rieti. Il ristorante ha anche spazio per bambini.

Organizziamo iniziative culturali, gastronomiche, educative per promuovere il territorio e mettere in connessione le migliori energie locali. L’organizzazione di eventi a Le Tre Porte è momentaneamente sospesa nel rispetto delle recenti normative di prevenzione e contenimento della diffusione del Coronavirus.

Ma non ci fermiamo! Siamo diventati Filiera Agricola Sabina e Valli Reatine e abbiamo da poco iniziato il servizio di consegna a domicilio a Roma, Rieti e territori collegati: dai un’occhiata al nostro Negozio.